x

x

Le migliori sdraiette elettriche per neonati: quali scegliere

In questa guida completa all'acquisto, vi forniamo tutte le informazioni necessarie per scegliere la sdraietta migliore per voi e per il vostro neonato.

Le migliori sdraiette elettriche per neonati devono rispettare dei requisiti specifici. Sappiamo che può essere difficile mettere a letto il neonato appena arrivato a casa: le coccole sono così divertenti! A volte, però, è necessario un posto sicuro dove appoggiare il piccolo quando è il momento di fare la doccia, preparare il biberon o mangiare un boccone. Una sdraietta per bambini è la soluzione ideale!

In questa guida completa all’acquisto, vi forniamo tutte le informazioni necessarie per scegliere la sdraietta migliore per voi e per il vostro neonato.

A che età il bambino può usare la sdraietta?

L’età ideale per utilizzare una sdraietta per bambini va dalla nascita ai sei mesi. Ci sono però alcune avvertenze da tenere presenti quando si usa una sdraietta per neonati.

Poiché i neonati tendono a dormire per la maggior parte del giorno, devono essere sorvegliati con estrema attenzione quando si trovano in una sdraietta. I neonati non dovrebbero dormire nella sdraietta per un lungo periodo di tempo. Se sonnecchiano durante il giorno, teneteli d’occhio.

Infine, di solito i bambini iniziano a stare seduti intorno ai sei mesi, quindi l’uso di una sdraietta a quest’età diventa un rischio per la sicurezza, perché può facilmente rovesciarsi quando il piccolo mostra la sua nuova abilità.

Le migliori sdraiette elettriche per neonati: quali scegliere

Le sdraiette per bambini sono dotate di tre funzioni di base, non opzionali, e di una funzione opzionale. Queste caratteristiche sono:

  • Telaio (non opzionale)
  • Sedile (non opzionale)
  • Sicurezza (non opzionale)
  • Intrattenimento (opzionale)

Telaio

Larghezza – Una buona sdraietta per bambini ha una base ampia. Più ampia è la base, più stabile sarà la sdraietta e più difficile sarà che l’intera struttura cada o si giri su un fianco.

Detto questo, un telaio troppo largo e che sporge troppo oltre il seggiolino rappresenta un rischio di inciampo per voi e per gli altri.

Materiale – Evitate sempre i prodotti con telaio in plastica. Anche la plastica più resistente si indebolisce e si rompe con l’uso ripetuto.

Scegliete invece una sdraietta con telaio in metallo. Un telaio in metallo è molto più robusto, sicuro e durerà molto più a lungo di un generico telaio in plastica.

La maggior parte dei produttori di marca costruisce le proprie sdraiette con un telaio in metallo. Ma per sicurezza, mettete sempre la sicurezza del vostro bambino al primo posto rispetto a qualsiasi altra considerazione.

Rimbalzabilità – Il telaio della sdraietta determina la quantità di rimbalzo e la quantità di vibrazioni che assorbe.

Ogni prodotto ha un rimbalzo leggermente diverso. Alcuni saranno solo leggermente rimbalzanti e richiederanno uno sforzo notevole per partire.

Altri saranno estremamente rimbalzanti e richiederanno uno sforzo minimo per andare avanti. Altri ancora avranno un rimbalzo intermedio tra questi due estremi. Scegliete la quantità di rimbalzo più adatta a voi e al vostro bambino.

Aderenza – La base e il telaio della sdraietta dovrebbero essere realizzati in materiale antiscivolo, in modo da fare presa sul pavimento e non scivolare al minimo urto.

Se avete più bambini in casa, sapete bene quanto possano essere inconsapevoli di ciò che li circonda. Gli incidenti capitano e la sdraietta può essere urtata una o due volte.

In questo caso, una sdraietta in materiale antiscivolo vi aiuterà a tenerla in posizione e a proteggere il vostro bambino.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni di maschere da colorare per Carnevale: idee da stampare

I migliori giochi per bambini di 2 anni: quali scegliere

Leggi anche