x

x

Le migliori gonne per bambine: materiali e fattori da considerare

Siete indecisi su quali acquistare? Vi copriamo con alcuni consigli fondamentali.

Le migliori gonne per bambine sono carine e di ottima qualità. Siete indecisi su quali acquistare? Vi copriamo con alcuni consigli fondamentali.

Le migliori gonne per bambine: materiali e fattori da considerare

Considerate il fatto che stanno crescendo

I bambini hanno ritmi di crescita imprevedibili e non si sa quando supereranno quel bel vestitino che avete appena comprato per loro. Se la vita è elasticizzata, quel capo è sicuramente vincente.

Conoscere i diversi tessuti

A seconda del modo in cui vengono prodotti, i tessuti possono essere suddivisi in tre categorie:

  • Di origine vegetale – cotone e lino
  • Di origine animale – lana
  • Prodotti dall’uomo – poliestere.

Nella mia ricerca di vestiti estivi, la maggior parte dei capi che ho trovato erano in lino. Si tratta di un tessuto molto leggero e traspirante, che non si attacca alla pelle e garantisce un flusso d’aria sufficiente. L’unico aspetto negativo di questo materiale che mi viene in mente è che si stropiccia facilmente. Tuttavia, per la maggior parte delle gonne da ragazza in lino che ho incontrato, le grinze erano in qualche modo incorporate nello stile.

Come il lino, anche il cotone deriva da una pianta, la pianta del cotone. È un tessuto molto morbido sulla pelle e non la irrita. L’umidità evapora facilmente attraverso il cotone, quindi è anche il tessuto perfetto per l’abbigliamento estivo. E sapevate che il cotone può assorbire fino a 27 volte il suo peso in acqua? Permette di dissipare il calore, quindi in termini di proprietà è abbastanza simile al lino.

Anche la lana è un tessuto morbido e traspirante, ma è riservata soprattutto ai mesi più freddi dell’anno. Non si stropiccia facilmente ed è elastica, il che significa che può allungarsi mentre la si indossa e adattarsi alla propria corporatura. Il poliestere è prodotto dall’uomo con fibre sintetiche. È forse uno dei tessuti più resistenti e durevoli sul mercato, il che è molto importante per l’abbigliamento dei bambini, che quasi sempre riescono a danneggiarlo giocando. Non si stropiccia, quindi non è necessario stirarlo. Il poliestere è molto facile da trattare e si asciuga rapidamente

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori tshirt per bambini: quali scegliere

Le migliori calze per bambine: colori vivaci e fantasie particolari

Leggi anche