x

x

Lavoretti estate per bambini scuola infanzia

Le vacanze estive sono iniziate e qualcuno di voi è già in vacanza, e per le madri e i padri, questa è una grande sfida.

Durante l’estate, i bambini che non vanno all’asilo possono dedicarsi a molti lavoretti da fare sia dentro che fuori casa.

Tieni in mente che i bambini sono diversi sia per fisicamente che per quanto riguarda lo sviluppo. Alcuni bambini sono maggiormente in grado di altri di fare determinate cose, mentre altri hanno bisogno di lavoretti che siano maggiormente appropriati per loro. E’ una buona idea iniziare da lavoretti piccoli e aggiungerli per il bambino.

I lavoretti che possono fare i bambini in estate sono molti: possono aiutare con lavoretti semplici, come preparare il tavolo, riempire la lavastoviglie, pulire i giocattoli, ecc.

Se invece vuoi che il bambino sviluppi la sua creatività e immaginazione, potete lavorare insieme e fare qualche lavoretto. I bambini della scuola d’infanzia possono lavorare con colori, pennarelli, tempere e fogli da disegno creando qualcosa di unico per l’estate, magari dei pesciolini o delle stelle marine, possono anche fare il pongo e creare dei fantastici lavoretti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori omogeneizzati di frutta

Classifica migliori mete Europa da visitare col pancione

Leggi anche