Improvvisi cambiamenti di comportamento negli adolescenti

L’adolescenza è un cambiamento, come il vostro bambino si muove gradualmente dalla dipendenza all’indipendenza e l’età adulta.

I cambiamenti sociali

Da adolescente si sforza di ritagliarsi un’identità separata dalla famiglia, è possibile visualizzare improvvisi cambiamenti nel comportamento. Ad esempio, un bambino può decidere che un hobby a lungo detenuto non è “cool” e lnon vuole più andare a cavallo, perché preferisce giocare nella squadra di softball della scuola.

Atteggiamenti normali

Alcuni dei comportamenti tipici che si possono osservare includono irritazione, impulsività, qualche ritiro per concentrarsi su amici. Sbalzi d’umore sono anche comuni, secondo il sito web DrugFree.org.

Sintomi di Trauma

Un adolescente che vive un certo tipo di trauma emotivo o fisico, come l’abuso o il bullismo, può mostrare improvvisi cambiamenti nel comportamento in reazione al trauma.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riconciliarsi con un adolescente

Attività pratiche sulle competenze organizzative per adolescenti

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media