Notizie.it logo

Il ciuccio impedisce di parlare?

Il ciuccio impedisce di parlare?

Consultare il proprio dentista per assicurarsi che l’amato ciuccio del vostro bambino non sta causando problemi di salute a lungo termine .
Rischi dentali
Il più grave rischio di uso del ciuccio , che può eventualmente causare o contribuire a un difetto di pronuncia , è il rischio di sviluppare denti storti. L’uso frequente del ciuccio più comunemente provoca gli incisivi centrali a muoversi verso l’alto e anteriormente , portando ad uno spazio aperto dove gli incisivi dovrebbero incontrarsi e causando possibili difetti di pronuncia. Questo danno dentale può essere permanente.

Età
L’American Academy of Pediatrics concorda sul fatto che il ciuccio fino all’età di 5 anni è probabile che causi danni irreversibili dentali che potrebbero portare a difficoltà di linguaggio .
Frequenza
Offrire il ciuccio fino all’età di 1 anno.

Un uso più frequente aumenta il rischio di problemi dentali che portano a difficoltà di linguaggio . Utilizzare i metodi rilassanti alternativi , come dondolo o cantare, quando il bambino sta piangendo .

Soluzioni
Una volta che un bambino in età prescolare è abituato ad avere spesso un ciuccio , può essere difficile convincerlo a rinunciare .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche