Idee regali educativi per bambini 5 anni

Ecco delle proposte ludiche per stimolare l’intelletto e la creatività adatti ai bambini intorno ai 5 anni

Il mondo dei bambini ha le sue regole , i suoi codici comunicativi che possono variare in base alla loro età,ai loro gusti,a volte purtroppo anche a possibili disabilità, è importante almeno dai 5 anni in poi iniziare a scegliere dei regali che siano non solo divertenti ma anche stimolanti ed educativi per le sue capacità intellettive .

Vi proponiamo alcune idee interessanti.

Sapientino Magic Cards Parole e numeri: è un Pad educativo parlante con più di 200 quiz e 60 attività di gioco. Per iniziare ad imparare i suoi contenuti educativi basta sfiorare le immagini con le dita,inoltre contiene 20 schede per giocare e familizzare con parole,frasi,numeri o operazioni con divertenti effetti sonori e tante parole in inglese. Vi è anche la versione con gli animali e le prime scoperte.

Uno strumento pensato proprio per bambini in età pre-scolare.

Giochi Riuniti Clementoni: una grande confezione contenente tanti giochi tradizionali, per passare ore spensierate imparando giochi nuovi e ritrovandone molti del passato.

Hungry Tummy – Impara l’Inglese a tavola con Momo: Hungry Tummy è il gioco che ci fa sedere a tavola insieme all’orsetto Momo e conoscere il suoi pasti quotidiani e cosa fa durante la giornata.

Questo gioco oltre ad insegnare diversi vocaboli in lingua inglese,stimola anche i bambini ad utilizzarla come tramite per poter mettere in atto il meccanismo ludico.

Un altro aspetto interessante e che per poter vincere la partita i giocatori devono nominare le parole in lingua inglese o abbinare le immagini alle parole scritte. Insomma giocare imparando la lingua inglese.

Lavagna multiattività 3 in 1: un strumento scolastico con cui i bambini possono iniziare a familiarizzare dove poter scrivere ma anche disegnare difatti la lavagna consta di sue diversi lati:

-lavagna bianca per pennarelli cancellabili sulla quale è possibile applicare i magneti o utilizzarla come piano per disegnare su carta

-lavagna nera per scrivere con i gessetti.

Adesso si gioca. Buon divertimento

Scritto da Laura Lombardi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare un baby shower a gennaio

Effetti collaterali ossigenoterapia viso in gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.