Questo piccolo è troppo adorabile per essere spaventoso.
Una felpa troppo grande, qualche tulle bianco e nastro fanno un semplice (e spaventoso) costume da fantasma senza cuciture. Voi avrete bisogno:
- Felpa troppo grande bianca;
- Colla per tessuti;
- ½ iarda di nastro bianco;
- 2 iarde di tulle bianco;
- ¼ iarda di imbottitura;
- Feltro nero;
- ½ iarda di nastro nero.
Corpo: Seguite le istruzioni per il costume da diavolo, usando una bianca felpa. Quando è il momento di uscire per dolcetto o scherzetto, piegate il tulle a metà e tagliate una fessura al centro, grande abbastanza attraverso la quale far entrare la testa del bambino.
Cappello: Prendete una manica e riducete 8 centimetri dalla spalla. Incollate i bordi dell’estremità più ampia sotto. Coprite un lato dell’imbottitura con la colla. Ammassate l’estremità più stretta del cappello e avvolgete l’imbottitura di 3 pollici intorno la cima, schiacciando come voi andate a formare un punta appuntita.
Maschera: tagliate 2 cerchi (circa 2 pollici di diametro) fuori dal feltro nero; tagliate cerchi più piccoli dall’interno per fare gli occhialini. Collegateli incollando un pezzo di sottile nastro(giusto lungo abbastanza per poggiarsi sul naso); incollate pezzi più lunghi su ogni loro lato per allacciarlo intorno alla testa del bambino.