x

x

I migliori temperamatite per bambini: la classifica

Passare a uno dei migliori temperamatite significa avere uno strumento decente che produce una punta fine e robusta in modo facile e veloce.

I migliori temperamatite per bambini devono rispettare dei requisiti specifici. Tutti conosciamo i pericoli dell’uso di un temperamatite scadente, dalle punte delle matite scheggiate alla mina spezzata. Quindi, passare a uno dei migliori temperamatite significa avere uno strumento decente che produce una punta fine e robusta in modo facile e veloce.

E se non vi piace il disordine, avere un contenitore è un vantaggio. Se avete investito in una delle migliori matite, tutto questo è particolarmente vero: in questo caso, avete bisogno di un temperino in grado di gestire qualsiasi matita. In questa guida vi presentiamo i migliori temperamatite.

I migliori temperamatite per bambini: la classifica

Staedtler

Questo temperamatite piccolo ma dalla forma perfetta presenta due fori per matite diverse. Uno si adatta a matite standard fino a 8,2 mm, con un angolo di affilatura di 23 gradi per linee chiare e precise. L’altro si adatta a matite standard e colorate spesse fino a 10,2 mm, con un angolo di affilatura di 30 gradi per tratti ampi e morbidi.

È inoltre dotato di un coperchio a cerniera per evitare che i trucioli fuoriescano dai fori. Con un’altezza di soli 2,3 pollici, è superportatile.

Prismacolor

Il temperamatite Prismacolor Premier è stato progettato specificamente per lavorare con le matite colorate Prismacolor e garantisce loro una punta affilata e robusta, volta dopo volta. Funziona bene anche con qualsiasi altro tipo di matita colorata, oltre che con le normali matite di grafite, carboncino o pastello.

i migliori temperamatite per bambini

Faber-Castell

Il temperino a doppio foro Faber-Castell F582800 è molto economico, ma fa comunque un ottimo lavoro di affilatura delle matite grazie alle sue lame di qualità rivestite in titanio. Presenta due fori: uno per le matite standard, che taglia un angolo di 21 gradi, e un altro per le matite jumbo, che taglia a 24 gradi. Abbiamo constatato che funziona bene sia con la grafite che con le matite colorate.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori astucci per bambini: i fattori da considerare

I migliori cappelli per bambini: una pratica guida

Leggi anche