I migliori profumi per bambini

Al mondo non c'è cosa più bella di poter accogliere una nuova vita nella propria casa. La gioia è incontenibile e la voglia di dare al nuovo piccolo, o piccola, di casa tutto il meglio che si può è quasi equiparabile.

Al mondo non c’è cosa più bella di poter accogliere una nuova vita nella propria casa. La gioia è incontenibile e la voglia di dare al nuovo piccolo, o piccola, di casa tutto il meglio che si può è quasi equiparabile.

Pannolini, culla, vestitini, giocattoli, ciucci e quant’altro saranno tra i primi acquisti essenziali, ma non dimentichiamoci del fatto che sul mercato esistono anche i profumi appositamente studiati per i bambini!

Ma partiamo dal principio. Quando si parla di profumi per i bambini occorre tenere a mente tre concetti di base ovvero che, naturalmente, queste fragranze sono diverse da quelle degli adulti per meglio conformarsi alla pelle ed alla sensibilità dei bambini. Infatti sono naturali e rilassanti, oltre che ipoallergenici, e sono del tutto privi di alcol che potrebbe andare a seccare la pelle.

A questo concetto possiamo poi aggiungere che, anche nel caso dei profumi per bambini, vi sia un certo “dualismo”. Se si vuole acquistare un profumo per un bambino di solito, una delle scelte più gettonate, ricade su una fragranza dedicata all’Uomo Ragno o ad un altro supereroe dei fumetti. Invece, se lo si vuole comprare per una bambina, si è più propensi a procurarsi qualcosa legato a Frozen oppure al tema delle principesse Disney.

Si tratta comunque di due brand della cosiddetta Pop Culture che, nel percorso tra asilo, scuola materna e scuola elementare, ritorneranno più volte tra cartelloni, giocattoli e ricreazioni nei cortili di tutta Italia. Naturalmente non è difficile intuire come queste immagini vengano spesso utilizzate a sproposito per delle fragranze di qualità abbastanza discutibili e con dei prezzi che non sono per niente equilibrati. Ma andiamo avanti.

Una volta chiarito anche questo concetto partiamo dunque alla volta di due dei migliori profumi per bambini. Un ottimo acquisto sia quando si tratta di “coccolare” il proprio pargolo che fare un regalo ai piccoli dei parenti o degli amici.

Questa accoppiata vincente è dunque composta dall’essenza Acqua dell’Elba e dalla Creed Pour Enfants Sans Alcool. Andiamo dunque a capire un po’ meglio di che cosa si tratta nello specifico.

L’essenza Acqua dell’Elba sembra infatti ripercorrere tutte le meraviglie naturali, gli aromi portati dal vento di mare ed i meravigliosi paesaggi che si possono ammirare nell’omonima isola situata nell’Arcipelago toscano.

L’isola è dunque in fiore e, come tale, accoglie la pelle del vostro bambino in un tenero abbraccio. Si parte dunque da un delicato profumo di arancia che poi lascia spazio al suo “vicino”, il mandarino, e termina con delle note di fondo di elicriso e cisto marino per un risultato impeccabile.

Con Creed Pour Enfants Sans Alcool, invece, si può contare dunque su un prodotto più moderno (la creazione risale al 2016) che però non dimentica affatto la meraviglia della natura mediterranea mischiandola alla classe di una eau de toilette.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raccogliere, conservare e preparare correttamente il latte materno

Lo svezzamento: la fine di un’era per una mamma

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com