x

x

Giocattoli Natale bambini di tre anni

I bambini di tre anni stanno entrando nel periodo più fertile per il gioco di finzione. E adorano fare domande—per ogni cosa! Incoraggiate il vostro bambino di tre anni, che diventa sempre più indipendente, ad esprimere se stesso in giochi ricchi ed esplorativi. Ci sono qualche giocattoli Natale interessante per loro.
1. Il Sapientino (l’originale, ma ormai se ne trovano di diverse case produttrici in circolazione) è stato una sorta di antesignano dei giochi elettronici, nato addirittura nel 1967.
2. Pennarelli e colori: se vostro figlio è un artista in erba potrete confezionargli un kit completo per disegnare, magari con cavalletto e tela per dipingere, o semplicemente pennarelli e colori lavabili e atossici. In commercio esistono anche delle scatole con tempere e emulsioni acriliche adatte ad ogni età, corredate da grembiuli e fogli prestampati sui quali colorare, o kit con colori a dita, e tanto altro possa far divertire il vostro piccolo esplorando il mondo dell’arte.
3. Arca di Noè: anche questo è un regalo superclassicone! Per gli amanti degli animali, o per tutti i bimbi che amano giocare tranquilli seduti su un tappeto in inverno, l’Arca di Noè è un regalo bellissimo.
4. Bagnetto colorato: se le tasche languono e il budget è ridotto si potrebbe optare per questi set da bagno. La marca è inglese, ma online si può acquistare da tutto il mondo. Si chiama Tinti, e produce divertentissimi saponi da bagno, colorati, frizzanti, scoppiettanti e delle fogge e profumi tra i più disparati.
5. Triciclo: il regalo classico che tutti adorano, e dunque come non far trovare un triciclo a un bimbo di 3 anni che aspetta Babbo Natale che gli porti i regali? Anche qui ormai nei negozi specializzati c’è una vasta gamma di articoli, di varie grandezze, e di vari prezzi.
6. Trenino elettrico: a Natale nei film americani (che passano ogni anno nelle nostre TV, tipo “La Vita è meravigliosa” o un altro di cui forse solo io ho un ricordo fervido, con Cary Grant dal titolo “C’è posto per tutti”) non c’è bambino che non riceva come dono un trenino elettrico.
7. Il proprio personaggio preferito: se ancora non avete un’idea di cosa regalare al vostro bimbo posso darvi un ultimo consiglio: capite qual è il suo personaggio preferito, che sia delle favole, dei cartoni, o di qualsiasi serie che lo appassiona e comprategli il pupazzo.

Scritto da Karenina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieci regali educativi Natale per bambini

Rapunzel il musical a Roma, date e prezzi

Leggi anche