Far mangiare ai bambini cibi con ferro

Il ferro è un nutriente essenziale per adulti e bambini , aiuta il sangue a trasportare l’ossigeno a tutti i tessuti del corpo in crescita. I bambini in particolare, sono vulnerabili alla carenza di ferro e uno dei modi migliori per contrastare questo è assicurarsi che mangino una varietà di cibi ricchi di ferro .

Quanto Ferro necessitano i bambini

I più piccoli – i bambini tra 1 anno e 4 anni – hanno bisogno di 7 milligrammi di ferro al giorno, secondo i Centers for Disease Control and Prevention . I sintomi di carenza di ferro nei bambini comprendono pelle pallida , affaticamento , tachicardia e irritabilità . Il vostro pediatra può eseguire un esame del sangue determinare i livelli di ferro nel sangue del bambino.

Alimenti ricchi di ferro

Se il vostro bambino ha attualmente una carenza di ferro , è una buona idea incorporare una varietà di cibi ricchi di ferro nella sua dieta .

Si può pensare alla carne rossa , ma anche se il vostro bambino non ama manzo e agnello in qualsiasi forma ci sono ancora un sacco di fonti da provare . La maggior parte dei cereali per la colazione commerciali sono arricchiti con ferro , come lo sono molti tipi di pane . La frutta secca è ricca di ferro. Fagioli e lenticchie , spinaci e altre verdure a foglia verde, tofu , uova , tonno e salmone sono tutti ad alto contenuto di ferro.

Abbinamenti

Molti bambini amano le uova in una forma o nell’altra – provale strapazzate , sode o in una frittata . Provare fagioli fritti , serviti con tortilla chips o farcite all’interno di un quesadilla . Verdure cotte possono essere aggiunte a una quesadilla anche per un pasto extra – nutriente .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le cause della mancanza di produzione di latte in una madre che allatta ?

Come far smettere un bambino di bere latte nel mezzo della notte

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.