Dove comprare la tutina per neonato: guida all’acquisto

Dall'abbigliamento di tutti i giorni agli outfit d'emergenza per la borsa dei pannolini, ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Dove comprare la tutina per neonato? Ebbene, si tratta di un prodotto estremamente versatile e comodo, perfetto per ogni occasione! Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Perché i bambini indossano le tutine?

Le tutine hanno molti usi.

Innanzitutto, sono un ottimo strato di base per mantenere il bambino caldo e comodo. Le tutine mantengono il calore corporeo coprendo sempre la pancia e la schiena e non si alzano come una maglietta, grazie ai pratici bottoni automatici. Aggiungete una maglietta o un maglione o mettete una tutina sotto ogni vestito e il gioco è fatto. Quando fa caldo, le tutine sono una camicia comoda e fresca e sono anche perfette per evitare che tessuti graffianti e altri materiali scomodi infastidiscano la pelle sensibile del bambino.

Il vero punto di forza delle tutine, tuttavia, è tenere le manine fuori dai pannolini e i pannolini sul sederino. I bambini sono curiosi per natura, quindi è logico che se hanno accesso all’interno del pannolino possano esplorarlo. Questo può portare a sporcarsi le mani e magari a condividerle con le pareti o le doghe della culla. Una tutina blocca l’accesso alla parte superiore del pannolino, riducendo così le possibilità di dover pulire qualcosa di veramente spiacevole.

Per quanto tempo i bambini indossano la tutina?

Ogni genitore ha le proprie preferenze su quando il bambino deve smettere di indossare la tutina. Alcuni li usano fino a quando il bambino inizia a camminare (il che, ovviamente, può variare dagli 8 ai 18 mesi), mentre altri li usano solo per aggiungere calore durante la notte.

Alcuni bambini possono usare il vasino prima dei 18 mesi e altri dopo i 3 anni, quindi è meglio verificare la prontezza del bambino piuttosto che basarsi sulle date.

I segni di prontezza includono il fatto di rimanere asciutti, la consapevolezza di fare la pipì o la cacca nel pannolino e il desiderio di indipendenza. Le tutine possono essere sostituite da magliette a maniche corte man mano che il bambino impara a usare il bagno.

Se il bambino non è ancora pronto per l’uso del vasino quando supera le tutine di 24 mesi, che sono le più grandi prodotte dalla maggior parte dei fabbricanti, si può prendere in considerazione l’acquisto o la realizzazione di estensori per tutine.

Dove comprare la tutina per neonato?

La tutina per neonato può essere acquistata in qualsiasi negozio che vende articoli dedicati all’infanzia o sui vari siti online.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per una lettera dedicata alla laurea di una figlia

Dove comprare le lenzuola per la culla: guida all’acquisto

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti