Dove comprare orologi per bambini: guida all’acquisto

Se non sapete come scegliere, abbiamo alcuni consigli di base per voi. Ecco a cosa prestare attenzione quando si sceglie.

Dove comprare gli orologi per bambini e come sceglierli in modo giusto? Gli orologi per bambini sono un’ottima idea per un regalo significativo. Fanno sicuramente bella mostra di sé, ma allo stesso tempo danno al bambino l’impressione di indossare qualcosa del mondo degli adulti.

Se non sapete come scegliere, abbiamo alcuni consigli di base per voi. A cosa prestare attenzione quando si sceglie?

Dove comprare orologi per bambini: guida all’acquisto

Gli orologi per bambini si possono facilmente trovare nei negozi che vendono accessori e gioielli, oppure online. Assicuratevi però di sceglierli in base a questi fattori:

Qualità

La qualità viene prima di tutto. Se state acquistando il vostro primo orologio e sapete già che tra un anno o due lo cambierete comunque con uno nuovo, non dovete investire molto.

Ma non bisogna lesinare sui materiali, sia che li si indossi per pochi mesi che per anni.

Questo perché la pelle dei bambini è sensibile e alcuni possono anche soffrire di varie allergie. Pertanto, scegliete la cassa (corpo) dell’orologio in leghe prive di nichel e, possibilmente, con un fondello in acciaio di alta qualità. Se sapete che anche l’acciaio non fa bene alla pelle di vostro figlio, esistono sul mercato orologi di qualità realizzati interamente in plastica (ad esempio, lo svizzero Flik Flak).

dove comprare orologi per bambini consigli

L’orologio deve resistere all’acqua

Siamo tutti consapevoli che i bambini non prestano molta attenzione alla resistenza all’acqua. Lezioni di nuoto, vacanze estive al mare, doccia serale… Solo pochi bambini si ricordano di togliere l’orologio.

Quindi, se sapete che queste attività sono previste quotidianamente da vostro figlio, scegliete un orologio con un’impermeabilità di 10 ATM (100 metri).

Quanto è grande “il giusto”?

La taglia è uno dei criteri più importanti. Se l’orologio non si adatta bene al polso, verrà lasciato sul comodino. Pertanto, è importante che non siano troppo grandi o pesanti.

Per i bambini piccoli consigliamo i Flik Flak, che sono realizzati in plastica, hanno un sottile cinturino in tessuto e un vetro in plastica. Grazie a ciò, sono davvero leggeri, il cinturino si adatta bene e il vetro ha molte meno probabilità di rompersi rispetto a quello minerale.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare giochi PS4 per bambini: guida all’acquisto

Dove comprare la bambola Reborn: guida all’acquisto

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione

Contentsads.com