Notizie.it logo

Diverse lezioni di igiene per età prescolare

Non è mai troppo presto per insegnare al vostro bambino in età prescolare una corretta igiene . Ci sono diverse lezioni che si possono insegnare che vi aiuterà a mantenere il bambino sano , felice e puliuto. Insegnare queste competenze a casa o in una struttura prescolare.

Lavare le mani
Insegnare ai bambini su come i germi si diffondono e l’importanza di lavarsi le mani , soprattutto prima di mangiare e dopo aver usato il bagno . Quando si lavano le mani , i bambini hanno bisogno di usare acqua calda , sapone e lavare per almeno 30 secondi.

Lavarsi i denti
Dimostrare la corretta tecnica di spazzolamento e insegnare l’importanza di lavarsi i denti . Mostra ai bambini la giusta quantità di dentifricio da utilizzare , che per loro è la dimensione di un pisello . Sottolineare l’importanza di sputare fuori il dentifricio e risciacquare la bocca .
Fare un bagno
L’ora del bagno può essere tempo di divertimento quando si insegnano ai bambini giochi per giocare e canzoni da cantare nella vasca da bagno . Insegnare ai bambini l’importanza del bagno regolare e come utilizzare il sapone per lavare ogni parte del loro corpo .

Vestiti puliti
Aiutare i bambini imparano a identificare quando i vestiti sono puliti o sporchi sulla base di aspetto e odore .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora