Disegni da colorare Gumball

Uno dei cartoni animati più amati dai bimbi è “Lo straordinario mondo di Gumball”, si tratta di una serie televisiva che racconta le vicende di un simpatico gattino blu di nome Gumball, il quale vive in una famiglia davvero particolare: il padre si chiama Richard ed è un coniglio rosa, mentre la mamma, Nicole, è anch’essa un gatta con il pelo di colore blu e lavora in una fabbrica di arcobaleni.

Gumball ha anche un sorellina, una piccola coniglietta chiamata Anais e un fratello adottivo, Darwin, che è un pesce rosso con le gambe.

Per trasformare la passione per i cartoni animati in un’attività educativa e creativa, un’idea è chiedere ai vostri bambini di preparare dei disegni da colorare di Gumball e della sua famiglia, che possono diventare dei bellissimi quadretti da appendere in camera. Sarebbe un ottimo passatempo per svagarsi nei pomeriggi invernali da trascorrere a casa e potreste approfittare per insegnare ai piccoli ad usare vari tipi di colori, a pastello, a spirito, a tempera, a gessetti o ad acquerelli.

Inoltre potete fare una ricerca su internet per trovare i disegni da stampare, sulla galleria di google troverete tantissimi immagini non solo del gatto Gumball, ma anche della dolce Anais, dello spiritoso Darwin, di mamma Nicole e di papà Richard.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare maschera da diavolo per Halloween

Idee ponte Halloween con i bambini parchi di divertimento

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.