Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Disegni da colorare Gongolo dei Sette Nani

disegnare e colorare Gongolo dei Sette Nani

L’antica favola di Biancaneve è sempre molto amata dai bambini, la Walt Disney l’ha reinterpretata in uno dei cartoni più famosi che piace tanto ai piccoli di tutti i tempi. Tra i vari personaggi che animano la storia spiccano i Sette Nani, i quali accolgono nella loro casetta la dolcissima principessa Biancaneve, che sfugge all’ira vendicatrice della matrigna, invidiosa della sua bellezza.

E se in pomeriggio d’inverno, freddo e piovoso, preferite restare con i bimbi a casa, al calduccio, potreste ammazzare il tempo con qualche attività educativa a divertente, come ad esempio preparare dei disegni da colorare. Un’idea è cercare su internet le immagini da stampare per poi colorarle con diverse tecniche, a pastello, a spirito, con gli acquerelli o con le tempere. Sulla galleria di Google troverete tante figure di Gongolo dei Sette Nani, il nano più grasso di tutti, ha un viso tondo e solare, la barba bianca, le pantofole marroni, il berretto a punta e la camicia rossa, chiusa da una cintura sul pancione, è un vero simpaticone e rallegra le giornate di Biancaneve con il suo sorriso.

Con un po’ di esercizio i bambini riusciranno a creare dei disegni originali del buffo Gongolo, magari prendendo spunto dalle immagini trovate su internet e così possono allenarsi a disegnare a mano libera, per diventare abili e mettere a frutto tutta la loro fantasia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche