Cosa possono fare i genitori per aiutare i bambini con disabilità ?

Imparare che il vostro bambino ha una disabilità , se si scopre prima della nascita o dopo , è un travolgente scoperta . Prendersi cura di un bambino con bisogni speciali puó essere faticoso fisicamente, mentalmente , emotivamente e finanziariamente , ma dare al vostro bambino tutto il vostro aiuto gli dà il miglior inizio nella vita e lo aiuta a sopravvivere e prosperare , nonostante la sua disabilità.

Capire la disabilità
Ci sono molti tipi di disabilità , e ognuno ha una propria serie di esigenze . Parlate con il medico del bambino sulla sua disabilità.

Intervento precoce
In molti casi , l’intervento precoce dà al vostro bambino le migliori possibilità di vivere con la sua disabilità .
Insegnargli a fare le cose
Avere un bambino con una disabilità potrebbe rendere forte la tentazione di fare tutto per lui . Anche i bambini godono di una certa indipendenza e vogliono essere in grado di fare le cose per se stessi .Questo aumenta l’autostima del vostro bambino e gli dà abilità di vita .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’influenza dei genitori sui bambini

Come insegnare al vostro bambino ad abbottonarsi i pantaloni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media