Contenuto di caffeina nelle bevande per bambini

Molti genitori iniziano la loro giornata con una tazza di caffè , ma non prendono in considerazione di servirla ai loro figli . Tuttavia, i bambini spesso consumano altri prodotti alimentari e bevande che contengono caffeina, come bibite, bevande energetiche o al cioccolato .

Consumare troppa caffeina può avere alcuni effetti negativi sui bambini , come insonnia , disturbi di stomaco , sentimenti nervosi o aumento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa , quindi è consigliabile limitare la quantità che il bambino riceve ogni giorno .

I bambini spesso godono di una bibita con il loro pasto o quando sono in viaggio , ma molte contengono elevate quantità di caffeina . 12 once di soda contengono da 30 a 40 milligrammi di caffeina , mentre alcune marche contengono fino a 55 milligrammi , secondo il sito web Mayo Clinic .

Bevande energetiche

Le bevande energetiche sono fortemente commercializzate per i bambini , secondo l’ American Academy of Pediatrics , ma molte contengono elevate quantità di caffeina che potrebbero essere dannose per i bambini . Le bevande sportive contengono carboidrati, minerali ed elettroliti per reidratare i bambini dopo l’esercizio . Alcuni bambini possono consumare bevande energetiche , contenenti da 70 a 80 milligrammi di caffeina in una porzione di 8 once.

Cioccolato

Alla maggior parte dei bambini piace il cioccolato , ma è un alimento che contiene caffeina , quindi è meglio consumarlo con moderazione .

Un bicchiere di 8 once di cioccolato al latte o cioccolata calda contiene solo circa 5 milligrammi di caffeina , ma una tazza di scaglie di cioccolato ha più di 100 milligrammi di caffeina . Il cioccolato fondente contiene più caffeina rispetto ad altri tipi di cioccolato , con 20 milligrammi di caffeina per oncia rispetto ai soli 6 milligrammi a un grammo di cioccolato al latte .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cracker speciali

Alimenti che provengono da un albero per i bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.