Consigli padre mammo per togliere pannolino ai bambini

Togliere il pannolino è un passaggio delicato per i bambini che cominciano a diventare grandi e autonomi come lo è andare in bagno da soli. Il bambino sta facendo una richiesta molto: chiede di andare in bagno con padre mammo. Bisogna mettere in preventivo anche tanta pazienza in quanto per i bambini non è così semplice iniziare a fare la pipì e la cacca in modo autonomo e senza sporcarsi.

E imporantante di prendere confidenza con il vasino prima di iniziare a togliere il pannolino. Se i bambini usano il wc con il riduttore è di fondamentale importanza procurarsi un piccolo sgabello che gli permetta di salire con facilità e far si che le ginocchia siano piegate e siano più in alto rispetto alla linea ombelicale onde evitare possibili stitichezze. Per i bambini andare in bagno non è un gesto privato, di cui ci si deve vergognare per gli odori e quant’altro, per loro al momento fare i bisogni nel vasino o nel wc è un gioco che gli permette di diventare grande e autonomo e solo così potrà scoprire il mondo.

Ricordaree di mai forzare un bambino a fare qualcosa sul vasetto, né con lusinghe né con minacce.

Scritto da Karenina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come togliere macchie coperte di lana

5 benefici psicologici dell’allattamento seno

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media