Come si leggono le fiabe ai bambini

Iniziamo dicendo che le fiabe sono importanti per i bambini, in quanto li aiutano a sviluppare la loro immaginazione.

Quando scegli una fiaba da leggere al bambino, leggila prima da sola per capire quale è la storia e se è adatta al bambino.

Le immagini e i simboli sono molto utili al bambino per comprendere cosa sta leggendo. Non è importante il luogo in cui leggerai la storia, ma lasciare che il bambino riesca a immergersi completamente nella storia, anche grazie al genitore che può raccontargli la storia modulando la voce dei personaggi che man mano si incontrano in modo che il bambino non si annoi e si diverta di volta in volta.

Il genitore deve essere in grado di adeguarsi alla storia senza cambiare alcune parti o aggiungerne di nuove. Non deve inventare nulla, ma semplicemente rispecchiare la storia.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Birdie
15 Febbraio 2017 11:25

hakan kılıç diyor ki:merhaba 31 ya±yındaŸÄÅm evliyim b sınıfı ehliyetim silahlı özel güvenlik kartım vartempolu çalışmaya alışkınım ankara eryaman sincan batıkent bölgelerinde reyon elemanı veya güvenlik elemanı olarak çalışmak istiyorum 0544 669 43 73

Perché raccontare fiabe ai bambini

Avvicinare bambini allo sport

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media