x

x

Come scegliere un umidificatore per neonato

Ottenere un sonno riposante è essenziale per la salute del vostro bambino. Stagione fredda e clima invernale secco può rendere difficile un buon sonno per il vostro neonato a causa di tosse, naso che cola, pelle secca, congestione nasale e altri sintomi di disagio che si presentano spesso in questo periodo dell’anno.

Per aiutare i bambini a riposare più facilmente sia di giorno che di notte molti genitori spesso aggiungono un umidificatore nelle loro camerette. L’umidità prodotta da questi strumenti aiuta i bambini a respirare più facilmente e a ottenere sollievo da sintomi parainfluenzali. Con pediatri e allergologi che consigliano l’uso degli umidificatori non c’è da meravigliarsi che ci siano in commercio tanti modelli disponibili.

Ecco alcuni consigli su come scegliere il miglior umidificatore per il vostro bambino.

Vapore caldo contro vapore freddo. Anche se alcuni genitori scelgono umidificatori a vapore caldo per la protezione percepita contro la crescita dei batteri, gli umidificatori a vapore freddo sono spesso raccomandati per neonati e bambini. A differenza dei loro omologhi a vapore caldo che possono causare rischi di ustioni per i bambini a causa dell’acqua riscaldata nel serbatoio, gli umidificatori che emettono vapore freddo offrono gli stessi benefici di quelli a caldo senza possibilità che l’acqua calda venga a contatto con le mani curiose dei vostri bambini. Gli umidificatori a vapore freddo sono inoltre da preferire per i bambini con asma.
Livello di rumore. Il rumore prodotto da un umidificatore può variare. Scegliete un modello silenzioso, come gli umidificatori a ultrasuoni, che utilizzano suoni di alta frequenza (onde impercettibili per gli esseri umani) per creare un invisibile vapore.
Design adatto ai bambini. Con la loro diffusione gli umidificatori sono diventati un oggetto non solo utile ma anche bello da vedere. Cercatene uno colorato e divertente e che possa stimolare la fantasia del vostro bambino.

Durata. I genitori di neonati e bambini piccoli hanno sempre una lista infinita di cose da fare. Gli umidificatori che hanno bisogno solo di essere riempiti ogni 24 ore sono ideali per genitori impegnati, sollevandoli dalla necessità di controllare costantemente i livelli di acqua. Ancora più importante, scegliete quelli dotati di spegnimento automatico per evitare incidenti se vi dimenticate di riempire il serbatoio dell’acqua.

Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i rischi amniocentesi tardiva

Cinque giochi di Natale per i bambini

Leggi anche