Come scegliere la giusta scuola per i bambini

La scuola può essere una esperienza meravigliosa per tuo figlio. Ma come scegliere il programma migliore tra le varie possibilità?

Inizia dalla base, dice Jenifer Wana, autrice del libro “Come scegliere la scuola migliore per tuo figlio”. Guarda al lato pratico: la location, il costo, l’iscrizione, la personalità del bambino e quali sono i suoi scopi educativi ti aiuteranno a capire quale sia la scuola migliore per lui e la sua crescita.

La scuola pubblica:
offre un programma attraverso il sistema scolastico pubblico. In questa scuola gli studenti comunicano con altri ragazzi, anche più vecchi, con regole.

La scuola cooperativa:
è una organizzazione no profit organizzata dai giocatori con lo scopo di educare i bambini. I genitori assistono gli insegnanti, figure professionali pagate sia all’interno che all’esterno della classe.

La scuola che ha basi religiose:
un programma che attraverso la chiesa, la sinagoga o altre organizzazioni religiose si opera in base ai principi della religione e dei suoi valori.

La scuola Montessori:
prende il nome dall’insegnante Maria Montessori che attraverso il gioco faceva apprendere i suoi allievi.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Quali sono i nomi per i neonati nel 2014

I 10 cibi salutari da mangiare con le dita

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.