x

x

Come sapere se un bambino ha il reflusso acido

Molti bambini hanno reflusso acido o reflusso gastroesofageo ( GER ) . Parte del motivo è perché il piccolo muscolo che mantiene il contenuto dello stomaco fuori dell’esofago è molto debole nei bambini , quindi è facile per il contenuto dello stomaco a tornare su. Se il vostro bambino rigurgita una grande quantità , si potrebbe chiedere come capire se il vostro bambino ha reflusso acido .
Istruzione
1 Sappiate che rigurgitare é molto normale per la maggior parte dei bambini , soprattutto durante l’eruttazione. La maggior parte dei bambini non sembra essere disturbata; se il vostro bambino non sembra sconvolto, probabilmente non è reflusso acido .

2 Osservate il vostro bambino dopo aver mangiato. Se il vostro bambino sputa una o due ore dopo aver mangiato , può essere reflusso acido .

3 Ascoltate le grida del bambino. Se il vostro bambino inizia a urlare , diventa irritabile, mentre sputa, il vostro bambino può avere reflusso acido . Coliche o pianto inconsolabile nel tardo pomeriggio o prima serata almeno 3 volte a settimana per almeno 3 ore può anche essere un segno di reflusso acido .

4 Pesare il bambino . Se il vostro bambino non sta guadagnando peso in modo appropriato, puó avere reflusso acido.

5 Parlate con il vostro pediatra . Ci sono molti test che il pediatra può fare per scoprire se il vostro bambino ha reflusso acido .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come utilizzare aromaterapia per calmare un bambino

Come valutare cause di vomito nei neonati

Leggi anche