Come sapere se un bambino beve abbastanza acqua

I piccoli hanno bisogno di bere circa 1,3 litri di liquidi ogni giorno, secondo BabyCenter , compreso il liquido che ricevono da latte , succo di frutta e zuppa . Uno dei fluidi più importanti che i bambini dovrebbero consumare è l’acqua .

L’acqua è un nutriente eccellente che aiuta la digestione di un bambino e lo aiuta a concentrarsi, mantenere un peso sano e mantenere una temperatura corporea adeguata. Inoltre, impedisce la malattia cronica . A volte i genitori possono chiedersi se il loro bambino beve abbastanza di questo nutriente essenziale . Fortunatamente , è possibile identificare un’adeguata idratazione in un bambino guardando un paio di indizi fisici e comportamentali .

Istruzione
1 Osservare l’urina del vostro bambino .

Se la sua urina è di colore chiaro o trasparente e va in bagno ogni due ore , è più probabile che beve acqua a sufficienza .

2 Prestare attenzione ai movimenti intestinali del vostro bambino . Se diventa stitico non beve abbastanza acqua . La disidratazione può portare a costipazione . Aumentare l’assunzione di acqua del vostro bambino dandogli un extra di 2-3 bicchieri di acqua ogni giorno .

3 Lasciate che il vostro bambino beva liberamente per soddisfare la sua sete .

Lasciare tazze di acqua o succo di frutta diluito per il vostro bambino da bere durante il giorno.

4 Ricorda al vostro bambino di bere nelle giornate calde o quando ha la febbre . Il bisogno di liquidi di un bambino aumenta in climi caldi e durante la malattia.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cucinare pollo morbido per i più piccoli

Come insegnare ai bambini con disabilità a bere con la cannuccia

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.