Notizie.it logo

Come la nutrizione influenza l’apprendimento?

Come la nutrizione influenza l’apprendimento?

La nutrizione ha un grande impatto sull’apprendimento dei bambini . I bambini che hanno carenze nella loro dieta possono avere difficoltà di apprendimento in classe .
Nutrizione
I bambini che hanno sempre pasti sani e nutrienti possono concentrarsi più successo. I Centri per il Controllo e la Prevenzione ( CDC ) Malattia affermano , “mangiare una sana colazione è associata ad un miglioramento della funzione cognitiva (soprattutto della memoria ) , e un miglioramento dell’umore . ”

La cattiva alimentazione
La fame in bambini in età scolare può causare letargia , scarsa concentrazione , maggiore suscettibilità alla malattia , sbalzi d’umore , e scarsa capacità psicomotorie.
Esigenze nutrizionali
La proteina è molto importante per i bambini in età scolastica , perché sono ancora in crescita; 12 al 15 per cento delle calorie giornaliere del bambino dovrebbe venire dalle proteine ​​, mentre il 30 per cento deve provenire dai grassi , e tra il 55 e il 60 per cento dai carboidrati .

La crescita
Come i bambini si muovono verso l’adolescenza , crescono ad un ritmo veloce e talvolta hanno bisogno di un aumento di calorie , secondo HealthyChildren.org .

Queste calorie , per essere utile per la crescita , devono essere ricche di nutrienti .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche