Come la nutrizione influenza l’apprendimento?

La nutrizione ha un grande impatto sull’apprendimento dei bambini . I bambini che hanno carenze nella loro dieta possono avere difficoltà di apprendimento in classe .
Nutrizione
I bambini che hanno sempre pasti sani e nutrienti possono concentrarsi più successo. I Centri per il Controllo e la Prevenzione ( CDC ) Malattia affermano , “mangiare una sana colazione è associata ad un miglioramento della funzione cognitiva (soprattutto della memoria ) , e un miglioramento dell’umore .

La cattiva alimentazione
La fame in bambini in età scolare può causare letargia , scarsa concentrazione , maggiore suscettibilità alla malattia , sbalzi d’umore , e scarsa capacità psicomotorie.
Esigenze nutrizionali
La proteina è molto importante per i bambini in età scolastica , perché sono ancora in crescita; 12 al 15 per cento delle calorie giornaliere del bambino dovrebbe venire dalle proteine ​​, mentre il 30 per cento deve provenire dai grassi , e tra il 55 e il 60 per cento dai carboidrati .

La crescita
Come i bambini si muovono verso l’adolescenza , crescono ad un ritmo veloce e talvolta hanno bisogno di un aumento di calorie , secondo HealthyChildren.org . Queste calorie , per essere utile per la crescita , devono essere ricche di nutrienti .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Multivitaminici per bambini in età prescolare

Gli elettroliti in acqua sono inappropriati per i bambini ?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.