Come giocare per aumentare lo sviluppo del bambino

Incoraggiare il suo sviluppo può essere molto divertente per voi e il vostro bambino . Tra i 12 e i 36 mesi , il vostro bambino sta sviluppando nuove competenze e l’acquisizione di nuove su una base quotidiana , come il coordinamento , il vocabolario e la fantasia .

Trascorrere del tempo ogni giorno con giochi adatti all’età dei bambini per aiutare il vostro bambino ad affinare queste abilità .
Istruzione
1 Riempire una scatola dei giocattoli di plastica con peluche e posizionarlo tra voi e il vostro bambino . La sua naturale curiosità lo farà istintivamente muovere per raggiungerlo. Quando afferra un lato della scatola e si tira fino ad una posizione eretta , mantenerlo sicuro tenendo l’altro lato .

Tirare la scatola verso di voi lentamente , incoraggiando il vostro bambino a camminare . In poco tempo inizia spingendo la scatola verso di voi .

2 Sedersi sul pavimento di fronte il vostro bambino , che è anche in posizione seduta . Canta una canzone battendo le mani. Alle parti appropriate della canzone , battere le mani insieme , o fargli tenere le mani come le batti insieme . Questo aiuterà a imparare a battere le mani, che sviluppa coordinazione occhio-mano.

3 Migliorare i movimenti della mano del vostro bambino. Vai a fare una passeggiata nel parco o sulla spiaggia . Prendete un secchio da riempire con piccoli oggetti come foglie, sassi e bastoni . Lascialo riempire il secchio verso l’alto , poi svuotarlo e ricominciare.

4 Sviluppare l’immaginazione del vostro bambino e il senso del ritmo con tanta musica e balli . Identificare le sue canzoni preferite e gioca spesso .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare al vostro bambino le competenze linguistiche

Come promuovere lo sviluppo precoce della lingua

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media