Come gestire nanna bimbo 2 anni

Pianificare la giornata del proprio bambino è molto importante.

Stabilendo una routine ordinata e precisa non solo darete stabilità al piccolo che potrà abituarsi ad orari fissi, ma avrete anche voi mamme la possibilità di programmare al meglio la vostra giornata.

È giusto infatti provvedere al benessere del proprio bambino, ma bisognerebbe anche ritagliarsi del tempo per sé.

Il sonno è un momento fondamentale nella giornata di un bambino di 2 anni. Attraverso piccoli pisolini e infine una lunga dormita notturna, il bambino potrà recuperare le energie e affrontare il resto della giornata in maniera serena e riposata.

Di solito per i bambini piccoli sono previsti due pisolini al giorno, uno mattutino intorno alle 11:00 e uno pomeridiano intorno alle 16:00.

È meglio programmare i pisolini a degli orari fissi, così come il momento di alzarsi e quello di andare a dormire.
I bambini piccoli dovrebbero andare a letto presto (intorno alle 20:00/ 20:30). Per facilitare il momento della messa a letto, preparate un bagnetto caldo per il bambino, così potrà rilassarsi e fermatevi sempre qualche minuto per raccontare una storia o cantare una canzoncina che lo aiuterà a prendere sonno.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 frasi per rassicurare figlio

Classifica 10 frasi per consolare mamma

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media