Come gestire la gelosia di un bambino

I primi mesi di vita di un bambino appena arrivato può essere abbastanza per i genitori , ma se il vostro bambino è geloso e arrabbiato per il nuovo arrivo, le cose possono peggiorare . Molti bambini sperimentano l’invidia di un nuovo bambino e si sentono sostituiti o respinti .

Come genitore , è possibile ridurre l’effetto di gelosia e aiutare i bambini ad accettare il nuovo arrivo .
Favorire l’interazione
Se il vostro bambino si sente geloso , non aiuterà se ha poco o nessun tempo per conoscere il bambino. E ‘ importante che il vostro bambino si abitui al nuovo arrivo e si sviluppi una relazione tra i due . Questo rapporto può lenire la gelosia del bambino quando si affeziona a suo fratello .

Preparare il Bambino
Una delle principali cause della gelosia di un bambino è che il bambino più grande è abituato ad essere al centro dell’attenzione e non ha mai avuto un rivale . Ora che suo fratello bambino sta attirando almeno la metà della vostra attenzione, può essere difficile per un bambino. Lavorare per creare una relazione tra fratelli in anticipo dicendo al bambino che sta arrivando un fratellino .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come togliere i nodi dai capelli di un bambino

Tipi di lavori domestici che i bambini dovrebbero fare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media