Notizie.it logo

Come aiutare un neonato con la pelle secca

Come aiutare un neonato con la pelle secca

 

E ‘ inquietante per un genitore vedere la pelle del suo bambino diventare secca, ruvida e sensibile . La delicatezza e la tenerezza della pelle del neonato rende più vulnerabile a tutto ciò che colpisce gli adulti. I neonati con condizioni mediche come l’eczema o l’ittiosi mostrano anche la pelle secca . Le cause più comuni sono esterne, tuttavia , come il tempo e la cura della pelle.

Istruzione
1 Usare solo prodotti dolci per bambini sulla pelle del vostro bambino . Sia che tu stia lavando i capelli o applicando la lozione idratante , scegliere prodotti realizzati appositamente per i bambini , senza profumi o coloranti .

2 Limitare l’esposizione agli agenti atmosferici. Calore , sole , vento e freddo provocano pelle secca . Non dovete mantenere il vostro piccolo in casa tutto il tempo , ma è necessario adottare misure di protezione .

3 Bagnare il vostro bambino per 10 minuti o meno con acqua tiepida .

Evitare l’acqua calda .

4 Idratare la pelle del tuo bambino due volte al giorno. Gli idratanti spessa lasceranno la pelle del vostro bambino un po ‘ oliosa . Massaggiare la crema nella sua pelle durante la notte dopo il bagno , ma prima di vestirsi .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche