Che cos’è il latte di crescita

Il latte di crescita e’ un latte che viene formulato appositamente per i bambini di età compresa tra i 12 mesi ed i 3 anni ed è’ ideale per la loro alimentazione durante questa fascia di età’. In questo periodo della loro vita tutti i bambini cominciano ad avvicinarsi a nuovi sapori e l’alimentazione diventa sempre più varia e spesso rifiutano di bere il latte vaccino.

Anche dopo il compimento del primo anno il latte rimane un alimento molto importante per la crescita del bambino ed è’ ancora molto presente nella sua dieta quotidiana. Il latte di crescita è’ costituito da latte di mucca e contiene sostanze nutritive aggiunte di cui il bambino ha bisogno in questa fascia di età e che sono invece assenti nel latte vaccino.Queste sostanze sono la vitamina D, A e C, il ferro, il calcio e l’omega 3.

Ci sono moltissime varietà di latte di crescita presenti sul mercato. A volte occorre un po’ di tempo per verificarne la digeribilità e tolleranza da parte del bambino, ma una volta trovato quello giusto diventa un alimento molto gradito ai nostri bambini.

Scritto da Ludovica de Ambrogi
Categorie Bambini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare mascherina stencil di Natale

Quali sono i rischi della Rosolia in gravidanza?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media