Avvicinare bambini all’arte

Gli studiosi dell’arte affermano che non è mai troppo presto per introdurre i bambini nel mondo dell’arte attraverso libri, progetti o visite ai musei, ma i genitori temono che il bambino possa annoiarsi o non amare tutto ciò. I genitori possono creare una gita al museo ottenendo un grande successo offrendo ai bambini degli snack lungo il percorso, limitando la visita a una ora sola, e trascorrendo il tempo visitando solo alcune opere e non tutte.

Inizia con mostrare al bambino sculture di persone o figure geometriche esaminando la statua da differenti punti di vista, angoli, lati, livelli, dice Sandell, insegnante di arte.

Per i bambini che hanno tra i 5 e i 6 anni, prova a chiedergli cosa volesse dire l’artista con questa opera e cosa significano elementi all’interno del quadro, come animali, fiori, ecc. e cosa simboleggiano. In questo modo capirà il linguaggio e i simboli che l’artista ha voluto dare nel suo quadro.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Avvicinare bambini alla musica

Superare la paura del buio dei bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media