Attività e giochi per i bambini con sindrome di Asperger

La sindrome di Asperger è una parte dei disturbi dello spettro autistico ( ASD ) . I bambini con sindrome di Asperger , anche se ad alto funzionamento ASD , devono affrontare numerose sfide . Imparare a socializzare e comunicare con amici e coetanei può essere eccezionalmente stressante .

Così, quando si selezionano attività e giochi per il vostro bambino scegliere quelli che mantengono un delicato equilibrio tra divertimento e interazione senza compromettere la sua necessità di mantenere un orario fisso e la sua paura del cambiamento .
Giochi
I giochi che si consiglia di includere sono quelli che hanno un aspetto visivo e una sorta di componente organizzativo o di pianificazione. Giochi dovrebbero avere risultati coerenti e dessere in grado di insegnare a poco a poco , se necessario.

I giochi possono essere giocati con altri bambini o individualmente. A seconda dell’età del bambino , esempi sarebbero puzzle, Lego o altri tipi di giochi di costruzione , bolle di sapone , giochi di smistamento , trenino , giochi per computer interattivi o video e tutto ciò che comprende il disegno , i colori o la pittura .

Terapia equina
Ci sono due tipi di terapia equina : ippoterapia , il che implica il coinvolgimento di un medico ; e equitazione terapeutica che è più per il piacere , ma ha prestazioni simili .

Sulla prima introduzione al cavallo , il vostro bambino può mostrare una certa riluttanza comportamentale a partecipare . Questo si risolve rapidamente una volta che lui è sulla schiena dell’animale . Il movimento ritmico di andatura del cavallo ha un effetto calmante sul bambino e fornisce un’eccellente circolazione delle gambe, schiena , legamenti e articolazioni . Essa incoraggia inoltre la comunicazione , costruisce la forza e la fiducia in se stessi , e migliora la concentrazione e integrazione sensoriale .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Motivare un bambino a giocare a scacchi

Idee per studiare Saturno con i bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.