x

x

Allergie alimentari dei bambini

Le allergie alimentari sono causate da un eccesso di reazione del sistema immunitario a sostanze percepite come nocive. I più piccoli sono particolarmente vulnerabili alle reazioni avverse dei cibi che mangiano , tra cui gli allergeni comuni, quali latte, soia , burro di arachidi , uova , crostacei e grano. Se il vostro bambino è allergico a qualsiasi di questi alimenti , è necessario pianificare e monitorare la sua dieta con attenzione.
Allergie al latte
Per il bambino che è allergico al latte , la vigilanza è necessaria per proteggerlo da ingestione di alimenti come yogurt, formaggi burro , latte cagliato , latticello , crema di formaggio , panna acida . Si dovranno evitare budini , crema, salse bianche. Prima di acquistare prodotti alimentari trasformati , controllare l’etichetta per assicurarsi che non contengano lattoalbumina , fosfati lattoalbumina , caseina , caseinato di sodio , lattoglobulina o lattosio .

Allergie alla soia
Soia e prodotti di soia si trovano comunemente in molti alimenti trasformati . Se il vostro bambino ha una allergia alla soia , si dovrebbe evitare le salse come il miso , tamari e salsa di soia , così come il tempeh e tofu . Leggi la lista degli ingredienti prima di acquistare brodi vegetali e salsicce o salumi . Evitare i prodotti che elencano uno dei seguenti ingredienti: amido vegetale o gomma , proteine ​​vegetali , proteine ​​di soia , idrolizzato di soia o di proteine ​​vegetali , aromi naturali e artificiali .
Allergie alle uova
Se il vostro bambino ha una allergia all’uovo , è necessario prestare molta attenzione agli ingredienti in molti alimenti trasformati . Alcuni alimenti che possono contenere uova includono creme , caramelle, cibi impanati , torte , biscotti , creme , glassa , pasta all’uovo , ciambelle , salse , maionese , gelati , pesce , pollo, marshmallows , muffin , meringa , budino , salatini e cialde .
Quando si leggono le liste degli ingredienti sulle confezioni , cercare cose come phosvitin , globulina , livetin , albumina , ovoalbumina , ovomucin , ovomucoid e apovitellenin .

Allergie ai crostacei
Evitare l’esposizione involontaria a cose come gamberi , cozze , vongole , aragoste , ricci di mare .

Allergie alle noci
Se il vostro bambino è allergico alle noci , guardarecose come olio di arachidi , burro di arachidi , marzapane , torrone , caramelle , dolci.

Allergie al frumento
Il bambino che è allergico al frumento dovrà affrontare una vita di sfide alimentari! Cercare glutine, amido gelatinizzato , proteine ​​idrolizzate vegetali , glutine vitale, crusca di frumento , germe di grano, glutine di frumento , gomma vegetale e amido vegetale nelle liste degli ingredienti delle cose che si intende acquistare . Evitare amidi , amidi modificati , amido di frumento e malto di frumento , farina di graham , farina di alta glutine, alto contenuto di proteine ​​in polvere , crusca e farina , ognuno dei quali contiene grano. Gli alimenti contenenti frumento includono la salsa di soia , condimenti per insalate, prodotti da forno, pane grattugiato , cracker, farro , pasta, cous cous e la maggior parte dei cereali .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cibo nutriente per i più piccoli

Idee per una cena veloce per i più piccoli

Leggi anche