Alimentazione per un bambino di 18 mesi

A 18 mesi di età , il bambino è più attivo e comincia a esercitare la sua indipendenza , a volte a tavola . Fornire scelte salutari per i pasti e spuntini é importante per il vostro bambino.
Menù giornaliero
Ormai il vostro bambino di 18 mesi deve mangiare tre pasti al giorno e due o tre spuntini , secondo l’ American Academy of Pediatrics ( AAP ) .

Sforzatevi di alimentare il vostro bambino in base ai quattro gruppi alimentari ogni giorno : carne, pesce, pollame e uova; latte , formaggi e altri prodotti lattiero-caseari ; frutta e verdura ; cereali, patate, riso e cereali integrali . Non preoccupatevi se il vostro bambino non mangia tutto quello che si suppone di mangiare in un giorno .
Snacks
Poiché i bambini sono attivi tutto il giorno e hanno piccole pance , gli snack forniscono alimentazione e frenano la fame tra i pasti .

Alcuni bambini possono saltare un pasto , fare una merenda nutriente é più importante . FamilyDoctor.org raccomanda di offrire cibi come frutta fresca tagliata in piccoli pezzi ; cracker integrali ; fette di formaggio tagliate sottili ; e cereali per la colazione . Ricordatevi di tenere le porzioni piccole. Una mezza tazza di latte con una banana é un gustoso spuntino a metà mattina .
Bevande
Ormai il bambino dovrebbe bere circa due tazze di latte intero al giorno .

Se a lui non piace il sapore , FamilyDoctor.org suggerisce di mescolarlo con latte materno o artificiale e regolare gradualmente il composto fino a che non sta bevendo solo latte di mucca .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decolorazione dei denti nei bambini

Come fermare la diarrea in un bambino di due anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.