5 Carnevali per bambini in Italia

Festeggiamo il carnevale? Ecco 5 Carnevali per bambini in Italia!

I bambini amano il carnevale: oltre alle feste a scuola o con i compagni di classe, manifestazioni ed eventi si possono trovare in tutta Italia. I più famosi si trovano: a Venezia, a Viareggio, a Fano, a Cento, a Madonna di Campiglio.

Carnevali per bambini a Venezia

Il Carnevale di Venezia è il più famoso in Italia e nel mondo intero. Maschere e costumi per la città bellissimi: dame, cavalieri, mostri, maghi, con tessuti favolosi. Anche i bambini hanno il loro spazio: le sfilate cittadine sono per tutti, non solo per gli adulti.

Carnevali per bambini: Viareggio

Chi non conosce il Carnevale di Viareggio con i suoi carri allegorici? Manifestazioni, spettacoli, eventi per grandi e per bambini!

Carnevali per bambini: Cento

Carri allegorici, sfilata di carri, maschere: questo è quello che si fa a Cento per i bambini.

Il tutto condito da tanti giochi, danze e spettacoli in strada.

Carnevali per bambini: Fano

Il Carnevale per bambini di Fano si svolge soprtattutto la domenica con la sfilata dei carri realizzati a scuola o la sfilata delle maschere dei nonni. Animazione e spettacoli per bambini oltre ai laboratori. L’ultimo giorno si chiude con il rogo del pupo.

Carnevali per bambini: Madonna di Campiglio

A Madonna di Campiglio i bambini possono davvero sognare con le evocazioni storiche degli asburgici: l’imperatore Francesco Giuseppe con la meravigliosa Sissi sono i padroni di casa di tempi passati.

Dame, cavalieri , cortei e tutta l’atmosfera ottocentesca.

Scritto da Roberta
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare chignon danza bambina con capelli corti

Come fare trucco di Carnevale Anna Frozen bambina

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.