Notizie.it logo

Come fare trucco fata azzurra bambina

truccarsi da fata turchina

In occasione di una festa in maschera potreste scegliere per la vostra bambina un costume da fata azzurra, anche conosciuta come fata turchina, si tratta della dolcissima fatina che aiuta Pinocchio quando si trova coinvolto in qualche disavventura. Oltre al vestito e alla parrucca azzurra è importante che il trucco sia perfetto. Ecco come realizzare un bellissimo make up da fata azzurra con meravigliose sfumature, in 10 mosse:

  1. Lavate bene il viso della bimba, stendete una crema idratante che possa fungere da base per il trucco e stendete un fondotinta chiaro per avere un effetto luminoso.
  2. Ponete del primer per occhi sulle palpebre mobili, in modo che il trucco si mantenga sempre fresco e che non si ammucchi fra le pieghe degli occhi.
  3. Prelevate dell’ombretto blu scuro con un piccolo pennellino di precisione e tracciate, con quel colore, una linea a forma di “C” nella zona più esterna della palpebra, ossia quella che si trova al di sopra della fine dell’occhio, poi sfumate la linea verso l’esterno in modo che appaia più spessa.
  4. Con un altro pennellino piatto da ombretto, prendete un po’ di celestino chiaro e stendetelo a partire dal lato più interno della palpebra, ovvero al di sopra dell’estremità dell’occhio vicina al naso, fino a coprire una piccola parte che non arriva alla metà della palpebra.
  5. Prelevate dell’ombretto celeste leggermente più scuro del precedente e proseguite la sfumatura muovendovi sempre verso l’esterno, fino ad arrivare a metà occhio circa.
  6. Tingete l’ultima parte della palpebra che si chiude con la C di colore blu, con una tonalità di celeste piuttosto intensa e con riflessi sul viola.
  7. Riprendete il pennello che avete usato all’inizio, ritoccate con l’ombretto blu la linea che delimita la C per renderla più definita e dopodiché, per mezzo di un pennello penna e con la stessa tonalità di ombretto, disegnate un triangolino blu con la punta rivolta verso l’esterno a partire dagli angoli interni della C, in pratica deve sembrare un prolungamento della linea curva che fa sembrare gli occhi molti più lunghi.
  8. Tingete la rima interna e inferiore dell’occhio con una matita bianca e poi definite la forma tracciando una linea molto sottile, con l’ombretto blu e con un pennellino angolato, nella parte esterna e al di sotto della linea bianca che delimita l’interno inferiore dell’occhio.
  9. Per donare luminosità allo sguardo stendete dell’ombretto color cipria nell’arcata sopraccigliare e applicate del mascara per allungare le ciglia.
  10. Completate il make up con un blush rosa e con un lucidalabbra, magari usatene uno che ha dei brillantini per un effetto davvero fatato.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche