Notizie.it logo

Segni di Colica

Segni di Colica

 

Il termine colica è usato per descrivere un periodo prolungato e inconsolabile pianto nei neonati . Anche se non è veramente una condizione medica e non ha una causa provata , circa il 50 per cento dei bambini ha le ” coliche “.

Definizione
Il primo segno di coliche é piangere senza motivo. Le coliche seguono una regola del tre : tre ore di pianto costante , tre giorni alla settimana , tre settimane di fila .

Età
Nei neonati a termine , le coliche di solito inizia in due o tre settimane . I bambini nati prima di 40 settimane mostreranno segni 2-3 settimane dopo . Se il vostro bambino è nato a 35 settimane , lei non potrebbe iniziare la colica fino a quando ha 7-8 settimane .

Gas e gonfiore
La maggior parte dei bambini con coliche hanno un ventre leggermente gonfio e gas in eccesso durante le crisi di pianto .

Sincronizzazione
Se il vostro bambino piange per un periodo di tempo simile alla stessa ora ogni giorno , probabilmente soffre di coliche .

Questo è particolarmente vero se i periodi di pianto arrivano durante la tarda serata , che è il momento più comune per la colica .

Diagnosi

Anche se è impossibile diagnosticare definitivamente coliche , il pediatra del bambino dovrebbe guardare i segni di altre condizioni. Se il vostro bambino è dichiarato in buona salute , di solito si può tranquillamente supporre che soffre di coliche .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche