Sdraiette per bambini e sonno: pro e contro

Abbiamo elencato i pro e i contro dell'uso delle sdraiette per bambini e le informazioni necessarie sulle pratiche di sonno sicuro con questi dispositivi.

Quando avete un milione di cose da fare e avete bisogno di entrambe le mani per farle, le sdraiette per bambini possono essere le vostre migliori amiche, ma è necessario conoscerne i pro e i contro. Questi cuscini extra-large sono un vero paradiso per il vostro bambino. Sono anche ideali per un relax attivo che vi permette di sdraiare il vostro bambino e giocare.

Ma sono un’ottima opzione per far addormentare il bambino? Abbiamo elencato i pro e i contro dell’uso dei lettini per bambini e le informazioni necessarie sulle pratiche di sonno sicuro con questi dispositivi.

Quali sono i pro e i contro delle sdraiette per bambini?

I pro

Alcuni genitori possono ritenere che un neonato possa dormire in una sdraietta. Tuttavia, c’è il rischio di soffocamento quando si dorme in un lettino. Poiché il lettino non è piatto, gli spazi e i lati irregolari possono causare difficoltà respiratorie. È importante assicurarsi di sorvegliare il bambino mentre è sul lettino. Inoltre, è bene assicurarsi di acquistare solo prodotti sicuri. Ricordate che garantire al bambino un sonno sicuro è di vitale importanza. Letteralmente.

I vantaggi

I vantaggi dell’uso di una sdraietta per neonati sono la comodità generale per i genitori che cercano di essere multitasking. I lettini per bambini sono proprio questo. Sono un luogo ideale dove il bambino può riposare e rilassarsi mentre voi affrontate la giornata. Potete allenarvi liberamente, lavare i piatti o fare il bucato nel vostro salotto. Sono perfetti per fare tutto quello che dovete fare tenendo il vostro bambino vicino a voi. Soprattutto nel caso di un neonato che non ha il supporto per il collo, un lettino per neonati vi aiuterà anche a posizionare il bambino in una buona angolazione per tenere gli occhi su di voi.

In definitiva…

La sdraietta non è un’opzione consigliata per far addormentare il bambino o per fargli fare un pisolino mentre si lavora. Tuttavia, sono ideali per avere il bambino comodamente e in sicurezza vicino a voi mentre vi muovete in casa o quando viaggiate, perché sono leggeri e trasportabili. Inoltre, possono tenere il bambino occupato e rilassato mentre voi gestite la vita. Una sdraietta per bambini è così utile in queste situazioni che vale la pena acquistarla! Ma non per dormire…

Condividi