Notizie.it logo

Lo sviluppo di un bambino mentre beve il latte materno

Lo sviluppo di un bambino mentre beve il latte materno

Dal momento in cui un bambino è nato fino ad un anno di età significativi e rapidi cambiamenti si verificano nel suo sviluppo . L’American Academy of Pediatrics raccomanda alle madri di allattare per il primo anno di vita dei loro figli . L’allattamento al seno durante questo tempo può incoraggiare i bambini a svilupparsi fisicamente e incentivare lo sviluppo dei loro sistemi immunitari e abilità cognitive .

Sviluppo fisico
I bambini allattati al seno pesano meno di quelli che sono alimentati con latte artificiale e hanno meno probabilità di essere in sovrappeso.

Abilità motorie
I bambini allattati al seno generalmente camminano più presto .
Collegamento sociale
Uno dei principali vantaggi dell’allattamento al seno è che fornisce opportunità per il tempo che intercorre tra la madre e il bambino .

Il contatto contribuisce a creare un legame profondo tra la madre e il bambino , che è importante per lo sviluppo sociale del bambino e in generale il benessere emotivo .

Sviluppo cognitivo
Lo sviluppo cognitivo è generalmente più avanzato nei bambini allattati al seno rispetto a bambini della stessa età che sono stati alimentati con latte artificiale .

Sviluppo del sistema immunitario
I neonati nascono con sistemi immunitari sottosviluppati che rafforzano gradualmente tutta la vita. I bambini che vengono allattati al seno hanno in genere un sistema immunitario più sviluppato da un anno di età .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche