x

x

L’allattamento al seno e dieta a basso contenuto di carboidrati

Una volta che hai avuto il tuo bambino , si può essere pronte per cercare di perdere il peso del bambino , ma se stai allattando al seno , si deve essere sicure di mangiare cibo a sufficienza per sostenere il vostro bambino. Le diete a basso contenuto di carboidrati , come la Atkins o South Beach , offrono una rapida perdita di peso a molte persone , ma lo stesso non può essere vero per le donne che allattano .

Calorie necessarie per allattamento al seno
L’allattamento al seno richiede calorie in eccesso per produrre il latte per il bambino – 500 calorie extra al giorno . Una donna che allatta dovrebbe mangiare circa 2.200 a 2.500 calorie al giorno per mantenere se stessa e il suo bambino .

Se non si prendono abbastanza calorie per l’allattamento , non si perde peso . Il tuo corpo capisce l’importanza di alimentare il vostro bambino e trattiene le sue riserve di grasso se sente che non sta allattando abbastanza.

Diete a basso carboidrati
Atkins e South Beach sono due diete popolari . Entrambe consistono di una prima fase molto restrittiva che dura due settimane . Durante questa fase , evitare i cibi ad alto contenuto di carboidrati, tra cui i carboidrati sani che si trovano nei cereali integrali . Dopo le prime due settimane , si può cominciare a introdurre alcuni carboidrati sani nella vostra dieta .

Se stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati durante l’allattamento , si può prendere in considerazione di saltare la prima fase della dieta . Per alcune persone , questa fase è troppo restrittiva e non fornisce abbastanza nutrizione per voi e il vostro bambino .
Alcune persone sperimentano bassa produzione di latte a causa di una dieta a basso contenuto di carboidrati . Questo è causato principalmente da non mangiare abbastanza calorie .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Si può allattare con protesi mammarie ?

E’ sicuro bere alcol durante l’allattamento ?

Leggi anche