La pappa di Natale per neonato di 6 mesi

E’ arrivato il 25 dicembre per il bebè e anche la sua pappa si tinge di bianco nel piattino. Il suo primo piatto sarà un tortino, dopo un gustoso sformato a base di patate bianche e topinambur, arricchito di striscioline di sogliola.

Il vago sapore di carciofo del tubero rende particolare un tortino la cui preparazione è veramente semplice, quasi banale. La procedura è facile, prima pelate le patate e i topinambur, sciacquate e tagliate a tocchetti. Mettete a cuocere nel cestello a vapore fino a quando sono morbidi. Passate quindi con lo schiacciapatate e trasferite in una ciotola. Unite un paio di cucchiai di yogurt e la farina, mescolate. Togliete quanto basta per il bebè e prendete uno stampino da muffin unto con un po’ di olio, sulle pareti mettete la sogliola a striscioline quindi riempite con il composto.

Ora finite il resto dell’impasto con un uovo e un pizzico di sale. Riempite altri tre stampini. Cuocete in forno a 185° per 20 minuti circa. Servite la versione per adulti con una fetta di salmone affumicato arrotolata. E il dolce? Un biancomangiare, accompagnato da una mousse di mele profumata di polvere di Natale

Scritto da Karenina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vestito babbo natale fai da te

Tombola di Natale fai da te

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.