Notizie.it logo

Idee regalo compleanno bambino 3 anni

cosa regalare ad un bimbo o ad una bimba di 3 anni

Vostro figlio o il vostro nipotino compie 3 anni e per il suo compleanno volete regalargli qualcosa di utile e che nello stesso tempo lo renda felice? Tante possono essere le idee regalo, dai giocattoli agli oggetti per arredare la cameretta.

Sicuramente non sbaglierete se punterete a qualche gioco educativo, ce ne sono parecchi della linea Sapientino adatti ai bimbi di tre anni, ad esempio quello per imparare l’alfabeto, i primi numeri, i colori e il nome delle stagioni sia in italiano che in inglese, si tratta di svariate schede illustrate con disegni, basta che il bimbo sfiori un’immagine con il ditino e Sapientino pronuncia il nome della figura indicata. Spassosissima è anche la fattoria per scoprire come si chiamano i diversi animali e per imparare a riconoscere il verso di ognuno, oppure potreste donare un bel puzzle da comporre, così che il piccolo potrà divertirsi a mettere insieme i vari pezzi, magari con l’aiuto di mamma e papà.

E che ne dite delle costruzioni, per creare casette, macchinine e tanti altri oggetti, stimolando la fantasia e la manualità?

Se volete orientarvi su di una diversa tipologia di regalo, ma che sia un’idea più originale del classico capo di abbigliamento, potreste regalare una coperta per il lettino o un completo di lenzuola e federe con le immagini di qualche personaggio del suo cartone preferito, per esempio di Spongebob, di Dragon Ball oppure della spiritosissima Peppa Pig o di Minnie, se la festeggiata è una bambina. In questo modo ogni sera gli sembrerà di andare a nanna in compagnia e non avrà paura del buio. In alternativa potete optare per un set di piattino, bicchiere e tazza, in commercio ne trovate numerosi di tanti altri personaggi, per cenare, pranzare e fare merenda con i simpatici amici dei cartoni animati.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.