Idee regali educativi per bambini 5 anni

Ecco delle proposte ludiche per stimolare l’intelletto e la creatività adatti ai bambini intorno ai 5 anni

Il mondo dei bambini ha le sue regole , i suoi codici comunicativi che possono variare in base alla loro età,ai loro gusti,a volte purtroppo anche a possibili disabilità, è importante almeno dai 5 anni in poi iniziare a scegliere dei regali che siano non solo divertenti ma anche stimolanti ed educativi per le sue capacità intellettive .

Vi proponiamo alcune idee interessanti.

Sapientino Magic Cards Parole e numeri: è un Pad educativo parlante con più di 200 quiz e 60 attività di gioco. Per iniziare ad imparare i suoi contenuti educativi basta sfiorare le immagini con le dita,inoltre contiene 20 schede per giocare e familizzare con parole,frasi,numeri o operazioni con divertenti effetti sonori e tante parole in inglese. Vi è anche la versione con gli animali e le prime scoperte. Uno strumento pensato proprio per bambini in età pre-scolare.

Giochi Riuniti Clementoni: una grande confezione contenente tanti giochi tradizionali, per passare ore spensierate imparando giochi nuovi e ritrovandone molti del passato.

Hungry Tummy – Impara l’Inglese a tavola con Momo: Hungry Tummy è il gioco che ci fa sedere a tavola insieme all’orsetto Momo e conoscere il suoi pasti quotidiani e cosa fa durante la giornata.

Questo gioco oltre ad insegnare diversi vocaboli in lingua inglese,stimola anche i bambini ad utilizzarla come tramite per poter mettere in atto il meccanismo ludico. Un altro aspetto interessante e che per poter vincere la partita i giocatori devono nominare le parole in lingua inglese o abbinare le immagini alle parole scritte. Insomma giocare imparando la lingua inglese.

Lavagna multiattività 3 in 1: un strumento scolastico con cui i bambini possono iniziare a familiarizzare dove poter scrivere ma anche disegnare difatti la lavagna consta di sue diversi lati:

-lavagna bianca per pennarelli cancellabili sulla quale è possibile applicare i magneti o utilizzarla come piano per disegnare su carta

-lavagna nera per scrivere con i gessetti.

Adesso si gioca. Buon divertimento

Condividi