Come organizzare un baby shower a gennaio

Una vostra amica o una vostra parente darà alla luce il suo bambino tra qualche mese? Un’idea carina per condividere con lei questa gioia è organizzare un baby shower ovvero una festa prima della nascita, per riempire la futura mamma di tanti regali utili e prepararla al meglio al lieto evento. Si tratta di una tradizione molto diffusa negli Stati Uniti e in altri paesi d’Europa che negli ultimi tempi sta prendendo piede anche in Italia, di solito il party si svolge intorno all’ottavo mese di gravidanza e partecipano solo le donne, quasi sempre le amiche e le familiari più strette.

Il primo elemento da considerare è la location: se è una festa a sorpresa potete scegliere la casa più grande e invitare la festeggiata con un scusa il giorno stabilito per poi farvi trovare tutte riunite attorno ad un tavolo imbandito con un ricco buffet che comprende pizzette, panini imbottiti, torte rustiche, dolci vari, pasticcini, oltre a diversi tipi di bevande, per risparmiare potreste fare in modo che ogni invitata porti qualcosa di dolce o di salato che magari ha preparato a casa e dividere le spese di tutto ciò che è necessario acquistare. Non può mancare la torta da tagliare al temine della festa, per fare bella figura è meglio che vi affidiate ad un pasticcere che ve ne realizzi una arricchita da decorazioni tipiche, fatte con la pasta di zucchero.

Se già sapete il sesso del nascituro questo può aiutarvi nella scelta dei colori degli accessori e degli addobbi: se è un maschietto potreste porre sul tavolo dei tovaglioli azzurri e arricchire la stanza con palloncini celesti, se è una femminuccia il colore prevalente è il rosa, se il sesso non è stato rivelato allora è meglio scegliere un colore neutro come il giallo. Per rendere il luogo del party ancora più accogliente potreste impreziosire le pareti con dei festoni creati con il cartoncino, basta disegnare e ritagliare delle immagini da attaccare in serie ad un lungo spago, ad esempio delle carrozzine, delle piccole cicogne che portano i bebè, i volti sorridenti di simpatici neonati, se la festa si svolge a gennaio, visto che è inverno potreste anche aggiungere dei fiocchi di neve. La futura mamma sarà sicuramente felice di ricevere questa sorpresa e ne conserverà un bellissimo ricordo.

Condividi