I migliori microscopi per bambini: guida all’acquisto

Ecco alcune cose da considerare quando si acquista un microscopio per bambini.

I migliori microscopi per bambini sono diversi. Esistono molti tipi di microscopi per bambini sul mercato e può essere frustrante cercare di capire quale sia il migliore. Ecco alcune cose da considerare quando si acquista un microscopio per bambini.

I migliori microscopi per bambini: guida all’acquisto

Scegliere il tipo di microscopio per il bambino

Esistono due tipi di microscopi per bambini: i microscopi stereo (a bassa potenza) e i microscopi composti (ad alta potenza). Ciascun microscopio viene utilizzato per osservare campioni diversi e viene descritto in dettaglio di seguito.

I microscopi stereo offrono un ingrandimento compreso tra 10x e 40x e i bambini usano i microscopi stereo per osservare rocce, insetti, fiori, praticamente tutto ciò che si può tenere in mano (le macchinine!) e che si vuole osservare in modo più dettagliato.

Con uno stereo microscopio è possibile mettere il campione direttamente sul palcoscenico del microscopio per osservarlo. Gli stereo microscopi per bambini sono disponibili con ingrandimento singolo (si consiglia 20x), doppio ingrandimento o zoom. Il microscopio stereo per bambini mostrato a sinistra (HBY20) è un microscopio di base da 20x con una luce LED che funziona a batterie.

I microscopi composti ad alta potenza sono utilizzati per osservare cose che non si possono vedere a occhio nudo, come i batteri nell’acqua dello stagno o le cellule del sangue.

Con un microscopio composto è necessario preparare un vetrino da microscopio e un coprioggetto prima di osservare i campioni, oppure è possibile acquistare vetrini già pronti. Alcuni microscopi composti sono dotati di uno stadio meccanico che facilita la manovra del vetrino, soprattutto quando si osserva ad alti ingrandimenti.

quali sono i migliori microscopi per bambini

Il vostro bambino ha bisogno di un microscopio digitale?

I microscopi digitali per bambini sono disponibili in diverse opzioni. Un microscopio digitale di base sostituisce semplicemente l’oculare del microscopio con una fotocamera digitale. Il microscopio digitale per scuole medie MDS1-D utilizza questo tipo di telecamera. Questo microscopio digitale consente all’utente di visualizzare un’immagine dal vivo sul computer e di catturare e salvare le immagini.

Un microscopio digitale più avanzato è un microscopio WiFi che consente agli utenti di visualizzare le immagini dal vivo su un’app del tablet o dello smartphone. Infine, un microscopio digitale LCD ha un monitor HD montato proprio sul microscopio, in modo che i bambini possano riunirsi e tutti possano vedere l’immagine dal vivo allo stesso tempo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori girelli per bambini: guida all’acquisto

I nomi più belli da dare a un bambino: idee meravigliose

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione

Contentsads.com