I migliori animali per bambini: ecco quali scegliere

Questi animali sono socievoli, tranquilli e richiedono poca manutenzione!

Quali sono i migliori animali per bambini? Tutti gli animali hanno bisogno di attenzioni, toelettatura e cure, ma rispetto alle loro controparti, le seguenti creature richiedono un lavoro relativamente minimo.

I migliori animali per bambini: ecco quali scegliere

Pesce betta

Sebbene si possa essere attratti dal classico pesce rosso come animale domestico per principianti, gli esperti li sconsigliano. Richiedono più spazio di molti altri pesci, cambi d’acqua frequenti e pulizia regolare del filtro. Queste responsabilità tendono a ricadere meno sui bambini e più sui genitori. I pesci betta richiedono una manutenzione minima. Sono poco costosi e non hanno bisogno di filtri, prodotti chimici o aerazione in acquario.

Degus

Siete orientati verso un animale più esotico? Potrebbe piacervi un degu. Un po’ più grandi del tradizionale criceto, questi deliziosi roditori sono divertenti, di buon carattere e facili da accudire. Sono divertenti e interattivi con i bambini e, a differenza dei criceti, non sono notturni. Poiché hanno gli stessi ritmi di sonno delle persone, non dovrete fare i conti con i rumori stridenti che tengono svegli i bambini nelle ore più buie della notte.

Dal punto di vista dell’alimentazione, i degus sono progettati per avere una dieta ricca di fibre e povera di carboidrati. Un alimento di alta qualità per cincillà o per porcellini d’India con blocchi di roditori è un buon punto di partenza.

Gatti

Siete alla ricerca del compagno perfetto per le fusa? A differenza di altri animali domestici molto diffusi, i gatti richiedono poca manutenzione. Sono divertenti per giocare, ma non hanno problemi a stare da soli. Inoltre, non è necessario portarli a spasso, quindi non dovrete fare promesse a vuoto ai vostri figli.

Inoltre, la natura casalinga di un gatto lo rende meno suscettibile a danni e lesioni esterne. Questo è certamente utile per i genitori che cercano di evitare spese veterinarie elevate.

Golden retriever e labrador

Se avete deciso di prendere un cane, è meglio ricordare che tutte le razze hanno un’indole diversa. I golden retriever e i labrador (o incroci di labrador) tendono ad essere ottimi con i bambini. Hanno tutti un temperamento meraviglioso e sono piacevoli con i bambini e gli altri animali.

LEGGI ANCHE:

Condividi