Fitness a casa per le mamme: preziosi consigli

Non avete bisogno di un abbonamento in palestra o di attrezzature costose per poter fare un allenamento efficace!

Se siete alla ricerca di consigli per il fitness a casa vostra per mantenervi attive, siete nel posto giusto! Prima di tutto, quarantena o no, non avete bisogno di un abbonamento in palestra o di attrezzature costose per poter fare un allenamento efficace! Non è nemmeno necessario spendere soldi in tonnellate di programmi o frullati per mantenersi in salute. Al contrario, potete seguire questi consigli di base per il fitness.

Consigli per il fitness a casa per le mamme

Incorporare l’allenamento con il peso corporeo

L’allenamento con i pesi corporei è una forma di esercizio molto efficace. E uno degli aspetti migliori è che si può fare ovunque e in qualsiasi momento. Per quanto riguarda i movimenti con i pesi corporei, pensate a cose come:

  • Affondi statici
  • Affondi laterali
  • Squat
  • Flessioni
  • Sit-up/Crunch
  • Ponti per i glutei
  • Spinte dell’anca
  • Sedute al muro

Se avete appena partorito, assicuratevi di scegliere gli esercizi giusti.

Rimanere idratati

In questo periodo è altrettanto importante tenere sotto controllo il fabbisogno di idratazione del corpo! Assicuratevi di bere acqua o liquidi a sufficienza durante la giornata per reintegrare il fabbisogno di liquidi del vostro corpo (a maggior ragione se vi allenate).

Da tenere in considerazione anche l’eventuale gravidanza o l’allattamento: non bisogna lesinare sul consumo di liquidi!

Ricordate di non mangiare tutti gli spuntini

La maggior parte di noi probabilmente ha qualche snack in dispensa per sé o per i propri figli. È giusto fare una pausa e mangiare qualche spuntino, ma fate del vostro meglio per evitare di consumarli tutti in una sola volta. Separate invece i pasti nel corso della giornata, in modo da non avere troppa fame in un determinato momento.

Imparare a fare esercizio con un bambino a casa

Se avete un bambino a casa, lasciatemi dire che vi capisco. La lotta è reale! Se siete fortunati, potrebbero essere interessati al vostro allenamento tanto da iniziare a farlo con voi. In caso contrario, potrebbero arrampicarsi, piangere, saltare e rendere molto difficile qualsiasi tipo di allenamento. Incoraggiate quindi il gioco indipendente mentre vi allenate (o lasciate che i vostri figli si allenino con voi). Ricordate che potete fare un ottimo allenamento in soli 30 minuti. Predisponete un luogo di gioco designato per il vostro piccolo con vari giocattoli da esplorare mentre voi, mamma, vi allenate!

Condividi