Spuntini post-partum facili da tenere in dispensa

Anche se il fabbisogno calorico aumenta se si allatta al seno, è essenziale assicurarsi che le calorie consumate provengano da fonti nutrienti!

Gli spuntini post-partum giocano un ruolo essenziale nel periodo di recupero. Nei mesi successivi al parto, gli aspetti essenziali dell’alimentazione su cui concentrarsi sono i cereali integrali, la frutta, la verdura, i frutti di mare, gli oli insaturi, le fibre, il potassio, la vitamina D e il calcio.

Tutti questi aspetti dell’alimentazione contribuiscono a mantenere una buona riserva di latte, aiutano a perdere peso dopo il parto e assicurano uno sviluppo sano. Anche se il fabbisogno calorico aumenta se si allatta al seno, è essenziale assicurarsi che le calorie consumate provengano da fonti nutrienti!

Facili spuntini post-partum

Farina d’avena istantanea

Questo spuntino facile e veloce è povero di zuccheri e ricco di fibre. L’avena è ottima per aumentare le scorte e aggiungere altri cereali integrali alla dieta.

Basta aggiungere acqua calda e completare con la frutta fresca preferita!

Frutta disidratata

La frutta disidratata è un’ottima opzione da tenere in dispensa, soprattutto se la frutta fresca è rovinata. Si tratta di frutta pura al 100%, senza zuccheri aggiunti, e si gusta come una patatina.

Manciata di mandorle

Le mandorle hanno un alto contenuto di grassi sani e sono ricche di magnesio, vitamina E e riboflavina. Una porzione corrisponde al palmo di una mano.

Quando fate la spesa, cercate di acquistare la varietà “cruda” o “tostata e non salata” per tenere sotto controllo l’apporto di sodio.

Salmone in scatola

Il salmone in scatola è una fonte proteica veloce da avere in dispensa. I pesci grassi, come il salmone, sono ricchi di acidi grassi omega che aiutano la produzione di collagene e la caduta dei capelli dopo il parto.

Crackers integrali

I cereali integrali nei cracker possono includere riso integrale, grano intero, quinoa e miglio.

Popcorn

I popcorn sono uno snack facile e ipocalorico che soddisfa la voglia di “croccantezza”. È anche un cereale integrale! Cercate una marca senza burro e con un’aggiunta di sale limitata, se non nulla.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi per combattere il risentimento verso il partner

Modi per far sentire il partner speciale e utile dopo il parto

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
  • Loading...
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • 612Verdure parte seconda
  • salsa allo yogurtVerdure con salsa allo yogurt: ricette per bambini

    Una deliziosa salsa che si addice a ogni piatto.

Contents.media