Notizie.it logo

Fino a quando neonato dorme in culla

Fino a quando neonato dorme in culla

Non c’è un tempo in cui spostare il bambino dalla culla al letto, sebbene un neonato dorme in culla tra un anno e mezzo e 3 anni e mezzo.

E’ sempre meglio attendere quando il bambino ha circa 2 anni, dal momento che molti bambini non sono pronti per il momento di transizione. Bisognerebbe spostare il bambino quando è troppo grande o non è più attivo per dormire in una culla.

Molti bambini hanno la capacità di scavalcare la culla quando sono alti circa 35 pollici e hanno tra i 18 ed i 24 mesi di età. Sicuramente, alcuni bambini sono particolarmente agili e provano a uscire dalla culla anche più presto. Se il bambino si sente a suo agio nella culla, lascialo dormire nella culla almeno fino ai 2 anni di età.

Ogni bambino è diverso, quindi molto dipende dal bambino e dalla sua capacità di reagire e di adattarsi alla nuova situazione che sta vivendo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonatiWalt Disney rappresenta da sempre il mondo dei bambini attraverso i propri personaggi classici, Topolino & Co. e altri volti (le ...