Notizie.it logo

Erbe per aiutare il bambino a dormire meglio

Erbe per aiutare il bambino a dormire meglio

 

Far dormire il vostro bambino tutta la notte può essere difficile ; ma ogni genitore vuole sapere qual è il modo più sicuro e più sano per farlo dormire. Molti genitori si rivolgono a rimedi erboristici per aiutare i neonati irrequieti a dormire tutta la notte .

Lavanda
La lavanda è ampiamente conosciuta per il suo effetto sedativo . Per secoli , i genitori in Europa hanno utilizzato lavanda in cuscini per contribuire ad alleviare un bambino a dormire . Aggiunta di lavanda può aiutare a rilassare il sistema in una notte di sonno tranquillo . Mentre la maggior parte degli oli essenziali non sono idonei al contatto diretto , questo non è il caso con la lavanda . Olio essenziale di lavanda può essere applicato direttamente sulla pelle .

Camomilla
Camomilla è un altro grande erba da utilizzare per rilassare i bambini irrequieti , ma funziona bene anche per alleviare le coliche e la dermatite da pannolino .Tuttavia, con la camomilla , la moderazione è essenziale.

Dal momento che la camomilla è un anti- spasmodico, non sarebbe saggio dare ad un bambino quantità eccessive.

Melissa
Melissa è nota per il suo effetto sedativo , e di solito è usata in combinazione con radice di valeriana . Un membro della famiglia della menta , è un’altra erba che può anche contribuire ad alleviare le coliche nei neonati , proprio come la camomilla . Mentre la melissa è utilizzata soprattutto nel tè e la cucina , le foglie possono essere utilizzate in un pot-pourri da infondere la stanza con una fragranza morbida che aiuterà il bambino a dormire – e rimanere addormentati .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche